HomeDocumentazioneCome funzionano le recensioni RistoReservation?

Come funzionano le recensioni RistoReservation?

Il sistema di recensioni RistoReservation ti permette di richiedere una recensione ai clienti che hanno effettuato una prenotazione nel tuo locale per aumentarne la visibilità su canali come Google, Facebook, TripAdvisor o altri.

Come saprai, le recensioni sono un elemento fondamentale per ogni locale e sono spesso determinanti per un cliente nello scegliere se andare o meno in un locale.

Le recensioni sono però un’arma a doppio taglio perché, se negative, possono invece allontanare i tuoi clienti.

Il sistema di recensioni RistoReservation è innovativo perché ti permette di evitare le recensioni negative!

Come funziona?

  1. Invita i tuoi clienti a lasciare una recensione
  2. I clienti vengono indirizzati su una pagina interna di RistoReservation dove possono lasciare un giudizio generico da 1 a 5 stelle
  3. Sulla base di una soglia che puoi decidere e impostare sul tuo sistema, se il cliente lascia un giudizio negativo (ad esempio 2 stelle) viene indirizzato a un’ulteriore pagina interna dove può lasciare un feedback che vedrai solo tu. Il cliente potrà esprimere il suo giudizio che rimarrà interno, evitando che esprima il suo disappunto su Google, Facebook, Tripadvisor o altri provider.
  4. Se il cliente lascia un giudizio positivo (ad esempio 5 stelle) verrà invitato a lasciare una recensione pubblica su Google, Facebook, Tripadvisor o altri provider (in base a cosa impostato nel tuo sistema) e puoi inoltre dare in cambio un bonus/regalo se la recensione viene fatta.

Questo sistema ti permette di sfruttare le prenotazioni del tuo locale e trasformarle in recensioni positive.

Approfondisci gli altri articoli per scoprire come impostare al meglio il tuo sistema di recensioni.

Il Sistema di prenotazione per il tuo locale, facile e veloce.

© 2023 Ristoreservation é un marchio di proprietà Moock Ltd – 41 Devonshire Street, Londra – GB399354146