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Personalizza il processo di prenotazione

Nella sezione Prenotazione – Impostazioni puoi personalizzare il calendario visibile agli utenti, la pagina che visualizzeranno dopo aver prenotato e le comunicazioni che riceveranno.


Personalizza il calendario

Per personalizzare il tuo calendario puoi impostare un logo/immagine ed un testo.

Nell’esempio di seguito, abbiamo impostato un logo ed un testo personalizzato:

Il risultato sul calendario utente sarà questo:

Puoi inoltre impostare il colore di sfondo del tuo calendario tramite il campo Colore di sfondo:


Pagina di ringraziamento

Una volta scelta la data e ora ed inserito i suoi dati, il cliente può essere indirizzato a una pagina di ringraziamento interna personalizzabile oppure a una pagina esterna.

Questo può essere deciso tramite il campo Reindirizzamento dopo invio della prenotazione.

Se viene selezionato Link, potrai inserire il link a una pagina esterna.

Se viene selezionato Pagina di ringraziamento, il cliente sarà indirizzato a una pagina interna di RistoReservation personalizzabile tramite i campi:

  • Titolo della pagina di ringraziamento
  • Descrizione pagina di ringraziamento

Dal momento che, una volta fatta la prenotazione, questa potrà essere Accettata o Rifiutata nel pannello amministrativo, consigliamo di indicare nella pagina di ringraziamento che sarà inviata una email in caso di accettazione o rifiuto della prenotazione.


Termini e Condizioni e Privacy

Tramite questa sezione puoi impostare, se lo vuoi, i Termini e Condizioni e la Privacy da mostrare al tuo cliente in fase di prenotazione con una checkbox.

Se i campi relativi a Termini e Condizioni e Privacy vengono lasciati vuoti, questi non saranno mostrati nel modulo di prenotazione.

Puoi impostare:

  • Il testo da mostrare accanto alla checkbox tramite il campo Testo
  • Se mostrare la tua policy sui Termini e Condizioni e/o Privacy tramite un link a una pagina esterna o se crearla direttamente su RistoReservation
  • Tramite il campo Tipo, puoi quindi selezionare Link – e incollare il link esterno alla tua policy sui Termini e Condizioni o Privacy – oppure Testo. In questo secondo caso dovrai prima creare la tua policy tramite la sezione Prenotazioni – Testo che ti consente di creare blocchi di testo e associarli a Termini e Condizioni o Privacy.
  • Infine, puoi decidere se l’accettazione dei Termini e Condizioni o Privacy debba essere obbligatorio semplicemente selezionando la checkbox Obbligatoria.

Ad esempio, impostando la privacy policy come di seguito:

Il risultato nel calendario sarà il seguente:

Ti suggeriamo di impostare la privacy policy in quanto è un requisito legale per poter ricevere i dati sensibili dei tuoi clienti che vengono lasciati nel form di prenotazione.


Email di Accettazione / Rifiuto

Nella sezione Prenotazione – Impostazioni puoi impostare i messaggi email da inviare ai tuoi clienti per comunicare loro che la prenotazione è Accettata o Rifiutata.

Per entrambe le casistiche puoi personalizzare l’oggetto della mail ed il contenuto.

Assicurati inoltre di aver impostato correttamente le tue email nella sezione Impostazioni – Email in modo che i tuoi clienti possano ricevere comunicazioni dal tuo indirizzo email.


Zapier

Nella sezione Prenotazione – Impostazioni puoi infine inserire i webhook di Zapier su 3 campi differenti:

  • webhook generico
  • webhook per prenotazioni accettate
  • webhook per prenotazioni rifiutate

I webhook di Zapier sono “esche” ti permettono di catturare i dati dal tuo sistema RistoReservation e veicolarli sul sistema Zapier che fa da intermediario per tantissimi altri sistemi (es. Google Sheet, sistemi di email marketing, CRm ecc).

Il Sistema di prenotazione per il tuo locale, facile e veloce.

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