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Recensioni – Impostazioni

In questa sezione di RistoReservation puoi inserire tutte le impostazioni necessarie per gestire il processo di recensione.


Link di recensione generico

Approfondito nell’articolo Come richiedere una recensione


Soglia di valutazione complessiva

Valore da 1 a 5 per determinare la soglia di recensione interna per poter indirizzare il cliente alla recensione pubblica su Google/Facebook/Tripadvisor

Ad esempio, consideriamo un valore di soglia = 4

  • Se il cliente lascia un primo feedback interno inferiore a 4 stelle (da 1 a 3), verrà indirizzato al modulo interno RistoReservation per lasciare una recensione che sarà visibile nella sezione Recensione – Clienti
  • Se il cliente lascia un primo feedback uguale o superiore a 4, verrà indirizzato alla pagina di richiesta di recensione pubblica

Collegamento Google/TripAdvisor/Facebook

Incolla nei 3 campi i link alle pagine di recensione dei 3 sistemi.

Se vuoi richiedere recensioni solo su TripAdvisor, inserisci solo il link di questo sistema e lascia vuoti gli altri campi.

Nella pagina di recensione pubblica, sarà mostrato solo TripAdvisor.

Inoltre, nella sezione Provider personalizzati, puoi impostare provider aggiuntivi inserendo:

  • Nome provider
  • Logo (che sarà mostrato nella pagina di richiesta recensione del cliente)
  • url alla pagina del provider

Questa impostazione è utile se vuoi richiedere recensioni su sistemi aggiuntivi o diversi da Google, Tripadvisor e Facebook.


Colore del pulsante “Recensione”

Colore del pulsante per sottomettere il primo giudizio interno – da 1 a 5 stelle


Colore del testo del pulsante “Recensione”

Colore del testo del pulsante per sottomettere il primo giudizio interno – da 1 a 5 stelle


Titolo della pagina per la recensione interna

Se il primo feedback – da 1 a 5 stelle – è al di sotto della soglia impostata, il cliente viene indirizzato a una pagina interna di RistoReservation per lasciare una recensione che sarà visibile solo a te.

Tramite questo campo puoi impostare il testo che precede il campo in cui il cliente lascerà la sua recensione interna.

Esempio: Dicci come possiamo migliorare / Raccontaci cosa possiamo fare per migliorare / Grazie per il tuo Feedback, vorremmo saperne di più ecc.


Titolo della pagina di ringraziamento

Dopo aver lasciato la sua recensione interna, il cliente è indirizzato a una pagina di ringraziamento.

Tramite questo campo puoi impostare il testo della pagina di ringraziamento.

Esempio: Grazie per la tua Recensione ci impegneremo a fare sempre meglio! / Ti ringraziamo per il tuo feedback.


Titolo della pagina di invito alla recensione pubblica

Se il primo feedback – da 1 a 5 stelle – è uguale o al di sopra della soglia impostata, il cliente viene indirizzato a una pagina per la richiesta di una recensione pubblica su Google/TripAdivsor/Facebook o altro provider.

Tramite questo campo puoi impostare il testo che sarà visibile sotto il tuo logo.

Ad esempio, nell’immagine sotto: Vuoi un Dolce in Omaggio? Lascia la tua recensione su:


Bonus/Omaggio

Tramite questo campo puoi impostare il bonus/omaggio da dare ai tuoi clienti in cambio di una recensione pubblica.

Il bonus/omaggio non è obbligatorio per cui, se il campo viene lasciato vuoto, nella pagina di invito alla recensione pubblica saranno solo visibili:

  • logo
  • testo
  • sistemi impostati per la recensione (Google, Facebook, TripAdvisor o altro)

Se invece il bonus/omaggio viene impostato, il cliente riceverà una email con un codice univoco (puoi impostare il template su Recensioni – Template email).

La mail viene inviata quando l’utente clicca su uno dei provider visibili.

Se l’utente clicca su tutti i provider, riceverà comunque una sola email con un solo codice bonus.

Il cliente potrà riscattare il bonus/omaggio tramite il codice univoco. Sarà tuo compito verificare che il cliente abbia effettivamente lasciato una recensione pubblica su almeno uno dei canali impostati, per cui ti consigliamo di chiarire in questo campo eventuali termini e condizioni per l’applicazione del bonus/omaggio.


Richiesta automatica di recensione ad un orario prestabilito

Questa impostazione è approfondita sull’articolo Come richiedere una recensione.

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